News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Economia

Comunicato stampa N° 638 del 18/5/2007

concorso per aspiranti imprenditori e neoimprese\1

premi per 60 mila euro, domande entro l’11 giugno

L’idea si fa impresa. Con questo slogan il concorso “Intraprendere a Modena”, sempre a caccia di nuove idee imprenditoriali da valorizzare, si rinnova per la sua quarta edizione. Quest’anno l’iniziativa, promossa dalla Provincia insieme a ProMo e Camera di Commercio vede la partecipazione di tutte e quattro le fondazioni bancarie del territorio: Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, di Carpi e di Mirandola oltre alla Fondazione di Vignola. Il Concorso  è rivolto ad aspiranti imprenditori e neoimprenditori. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi (si può già fare) entro l’11 giugno 20007, direttamente on line nel sito www.intraprendere.modena.it. L’iniziativa prevede premi per 60 mila euro, ma anche servizi e altre agevolazioni.

«Il progetto Intraprendere - afferma Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici - con il suo sistema di azioni e strumenti promossi da parte dei principali soggetti pubblici e privati del sistema economico, punta a sostenere una delle principali risorse di questo territorio: la capacità di fare impresa e di farlo puntando all’eccellenza. Riconoscere l’importanza e il valore che “il fare impresa” ha avuto per il nostro territorio, significa preoccuparsi di mantenere condizioni favorevoli alla rigenerazione di questa risorsa fondamentale. E le nuove imprese che oggi si affacciano sul mercato globalizzato - sottolinea l’assessore Costi -  devono affrontare la sfida della competitività con creatività e innovazione».

«Il sostegno a iniziative in grado di promuovere lo sviluppo attraverso progetti che valorizzino lo spirito di iniziativa degli studenti e dei giovani ricercatori riveste un ruolo significativo nell’attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena - spiega il suo presidente  Andrea Landi  -  che, insieme alle altre fondazioni del territorio, ha aderito al progetto ideato dalla Provincia. Tra le azioni previste da “Intraprendere”, infatti, rientrano anche una serie di interventi di sensibilizzazione sulla cultura imprenditoriale,  azioni che costituiranno un valido strumento di orientamento e formazione per chi punterà sull’imprenditoria per il proprio futuro professionale».

«Come ProMo - spiega la direttrice Adriana Zini - siamo impegnati ad accompagnare queste imprese e queste idee, inserendole in reti di relazione che consentano loro di crescere. “Intraprendere” in questi anni ha intercettato circa 400 progetti d’impresa, alcuni dei quali riteniamo possano dare un contributo rilevante allo sviluppo della Modena futura».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/5/2007
Numero
638
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 18 maggio 2007
data di modifica: venerdì 18 maggio 2007