News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1756 del 28/12/2007

“ascoltando il natale”, sabato 29 dicembre

a prignano “la notte di betlemme” con i barabàn

Quattro musicisti-cantori con oltre trenta strumenti musicali per un viaggio emozionante nelle atmosfere del Natale. È il concerto dei Barabàn, il principale appuntamento di sabato 29 dicembre con la rassegna “Ascoltando il Natale”, promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis. Il concerto, intitolato “La notte di Betlemme”, si svolge a Prignano, nella chiesa di San Lorenzo alle ore 21. L’ingresso è libero. I Barabàn proporranno un’originale rappresentazione della Natività miscelando suoni di strumenti antichi, canti tradizionali del Nord Italia, melodie pastorali, sonorità mediterranee e influenze orientali per riscoprire un patrimonio musicale di straordinaria bellezza.

Nella chiesa di Monfestino di Serramazzoni, alle 20,45, è in programma il concerto “La musica di Dio”, musica sacra dal Seicento ai giorni nostri con il soprano Erika Debbia e il Coro delle voci del Frignano accompagnati dal pianoforte di Elisabetta Stradi.

A Frassinoro, dalle ore 15 in piazza Miani, riaprirà la Tenda delle storie con letture e racconti per tutta la famiglia in una yurta, la tenda dei popoli nomadi della Mongolia, una casa ricca di storie, leggende e percorsi nella letteratura per l’infanzia, dove il narratore accompagna i partecipanti in un viaggio nella fantasia.

Sempre nel pomeriggio, dalle 15, le vie di Riolunato saranno animate dai canti e dalle melodie dell’Italia centromeridionale con “Zoccoli e zampogne”: musicisti in costume tradizionale, al suono di zampogne e ciaramelle, accompagneranno i bambini a passeggio in groppa alle asinelle di Gombola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/12/2007
Numero
1756
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdý 28 dicembre 2007
data di modifica: venerdý 28 dicembre 2007