News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1735 del 20/12/2007

“ascoltando il natale” sabato 22 dicembre

cinque appuntamenti tra animazione e tradizione

Dai racconti nella tenda alle musiche della piva emiliana, dai burattini al concerto per arpa, sono cinque gli appuntamenti in programma per sabato 22 dicembre, nell’ambito di “Ascoltando il Natale”. La manifestazione, che per la prima volta vede riuniti tutti i 18 Comuni dell’Appennino modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis e comprende oltre 40 iniziative tra concerti, animazioni musicali, spettacoli e attività per bambini, eventi legati alla tradizione. L’ingresso è gratuito.

Si comincia a Montese alle 14,30, in piazza IV Novembre, con “La tenda delle storie”: letture e racconti per tutta la famiglia nella Yurta, la tenda dei popoli nomadi della Mongolia che, allestita a biblioteca, diventa un luogo dove le storie narrate prendono forma. Informazioni: tel. 059 971122.

Alle 15 sarà Zocca il teatro dello spettacolo itinerante di animazione musicale “La Novena”. Gli zampognari in costume tradizionale attraverseranno le vie del centro, in occasione dei mercati di Natale, suonando melodie natalizie della tradizione popolare. Informazioni: 059 986524.

Sempre alle 15, nella piazza di Lama Mocogno è in programma “Gesù bambin l’è nato”, concerto di piva emiliana, la cornamusa tradizionale, con l’ensemble “Pivenelsacco”. Informazioni: 0536 44127.

A Palagano, alle 20,30 in via Aravecchia, il Teatro dell’Aggeggio di Paolo Valenti presenterà “Varietà”, spettacolo di burattini in baracca dedicato a tutti i bambini che l’artista ha incontrato negli anni di lavoro nelle piazze, nelle scuole e nei teatri e che gli hanno trasmesso idee ed energie vitali. Informazioni: 0536 962727.

Alle 21, nella pieve di Rocca Santa Maria a Serramazzoni “Concerto di Natale” con Emanuela Degli Esposti e Davide Burani all’arpa, Giacomo Invernizzi e Nicola Tassoni al violino, Matteo Malagoli al violoncello.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/12/2007
Numero
1735
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 20 dicembre 2007
data di modifica: giovedì 20 dicembre 2007