News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 944 del 12/7/2007

“arte a sei corde” in festival\3 – le “scuole”

campus per flautisti e chitarristi e masterclass

E’ un vero e proprio laboratorio il campus di una settimana per giovani musicisti che si svolge da domenica 15 a domenica 22 luglio a Canevare di Fanano, nell’ambito del festival “Arte a sei corde”. Quest’anno sono due i maestri di chitarra classica, a François Laurent, già presente alla scorsa edizione, si aggiunge infatti il carpigiano Luca Verrini. Il docente della classe di flauto è invece Fulvio Florio. Al termine del campus, domenica 22 luglio, gli allievi avranno l’occasione di esibirsi in un concerto nella chiesa di Canevare di Fanano, alle ore 15,30.

Due le masterclass di perfezionamento con maestri prestigiosi come Roland Dyes e Juan Lorenzo.

Roland Dyes terrà la sua lezione il 26 luglio a Pavullo. Conosciuto per il suo approccio originale alla chitarra classica e per la sua innovazione e apertura nell’associare musiche differenti, Dyens è compositore e insegnante al Conservatorio di Parigi. La masterclass, in programma alle ore 11, sarà un incontro incentrato sulla qualità e autenticità dell’emozione e un’occasione per riflettere sulla vitalità della chitarra e sull’importanza della personalità dell’artista che in essa opera.

Il flamenco sarà invece protagonista della masterclass che Juan Lorenzo terrà il 6 e il 7 agosto sempre a Pavullo. Esperienza ventennale nel panorama concertistico europeo, Lorenzo è anche fondatore della compagnia “Flamenco Libre”, con cui si esibisce in tutta Europa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/7/2007
Numero
944
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 12 luglio 2007
data di modifica: giovedì 12 luglio 2007