News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 961 del 16/7/2007

variazione di bilancio \ 2 –entrate amare sull’auto

bene l’energia elettrica, 850 mila € il dividendo a22

La manovra sulle entrate correnti della seconda variazione al bilancio 2007 della Provincia di Modena si chiude con un saldo positivo di un milione e 357 mila euro. Tra le note amare il meno 650 mila euro rispetto alle previsioni per l’imposta Rc-auto: «Si ritorna ai livelli del 2006» ha spiegato l’assessore al Bilancio Stefano Vaccari annunciando che, comunque, trattandosi di un’imposta statale, è già stato chiesto una verifica rispetto a possibili evasioni o mancati versamenti della quota di pertinenza provinciale da parte delle società assicuratrici

L’addizionale sull’energia elettrica pagata dalla attività produttive, invece, ha portato un milione e 50 mila euro in più nelle casse provinciali: «Il chiaro segnale di una forte ripresa dell’attività economica» ha sottolineato Vaccari.

E’ di 847 mila euro, inoltre, il dividendo incassato dalla Provincia grazie alle azioni di Autobrennero spa che rappresentano una quota del 4,241 per cento della società che ha recentemente cambiato la presidenza con l’elezione di Silvano Grisenti al posto di Ferdinand Willeit. Il dividendo per azione è passato nell’ultimo anno da 10 a 13 euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/7/2007
Numero
961
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 luglio 2007
data di modifica: lunedì 16 luglio 2007