News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 226 del 28/2/2007

venerdì 2 marzo, politiche di bilancio

in un convegno enti locali a confronto

Sarà il vice presidente della Regione Flavio Delbono a concludere, venerdì 2 marzo, il convegno che la Provincia di Modena in collaborazione con l’Upi regionale (Unione delle Province italiane) dedica a “Politiche di bilancio degli enti locali a confronto”. L’appuntamento è alle 9,30 alla sala dei 150 della Camera di commercio in via Ganacaeto 134 a Modena.

Dopo gli interventi degli assessori al Bilancio della Provincia, Stefano Vaccari, e del Comune di Modena, Francesco Frieri, sarà Giuseppe Fiorani, del Centro di analisi delle politiche pubbliche dell’Università di Modena, ad analizzare i fattori strutturali delle scelte di bilancio, mentre Stefania Lorenzini (Irpete Toscana) presenterà il Rapporto 2006 su “La finanza locale in Italia: le differenze territoriali”.

Un’indagine sui servizi dei Comuni modenesi riferita al 2005 sarà presentata da Marco De Prato e Pasquale Mirto, consulenti dell’Anci Emilia Romagna, mentre sono previsti approfondimenti sulle esperienze di partecipazione e democrazia diretta (Franca D’Iorio, Provincia di Modena) e sull’indebitamento degli enti locali in Emilia Romagna tra il 2001 e il 2005 (Nerio Rosa, Regione).

La partecipazione al convegno è gratuita, per la prenotazione: tel. 059 209247 (bonfatti.m@provincia.modena.it).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/2/2007
Numero
226
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 28 febbraio 2007
data di modifica: mercoledì 28 febbraio 2007