News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Ambiente

Comunicato stampa N° 818 del 19/6/2007

bosco di marzaglia, gli interventi di valorizzazione

nella via si terrà conto della presenza dell’area

Il bosco di Marzaglia è stato valorizzato in questi ultimi anni grazie a due interventi di riforestazione realizzati dalla Provincia e dal Comune di Modena allo scopo di migliorare la qualità ambientale dell’area. Lo ricorda la Provincia in vista dell’audizione pubblica della Conferenza dei servizi, in programma giovedì 21 giugno alle ore 16 nella sala del Consiglio provinciale di Modena (viale Martiri della Libertà), che deve decidere entro l’estate la Valutazione dell’impatto ambientale della pista di Marzaglia.

Nel corso dell’incontro rappresentanti della ditta Vintage di Modena che ha presentato il progetto, illustreranno le caratteristiche dell’opera; poi sono previsti gli interventi di cittadini e rappresentanti delle associazioni. La Conferenza, coordinata dalla Provincia e composta tra gli altri, dalla stessa Provincia, dal Comune di Modena e dai tecnici di Arpa, Ausl, Ato e Soprintendenza per i beni culturali e paesaggistici, deve predisporre un rapporto ambientale sulla base del quale la Provincia esprimerà il proprio giudizio di compatibilità, tenendo conto anche della presenza del bosco in questione, prima dell’eventuale autorizzazione che è di competenza del Comune di Modena.  

Realizzato negli anni ’70 grazie ad un intervento pubblico, il bosco si estende per circa 13 ettari a circa un chilometro dal fiume Secchia e a circa due chilometri dalla Riserva naturale delle casse di espansione del Secchia nei pressi di Marzaglia nuova.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/6/2007
Numero
818
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 19 giugno 2007
data di modifica: martedì 19 giugno 2007