News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1365 del 3/10/2007

anche la provincia alla marcia della pace

grandi: “dare risalto alla dignità di ogni esistenza”

La Provincia di Modena aderisce alla manifestazione per la pace Perugia - Assisi che si svolge domenica 7 ottobre. Alla manifestazione sarà presente il gonfalone e vi partecipa l’assessore Beniamino Grandi.

Quest’anno la Marcia di Assisi segna l’avvio dell’anno dedicato ai diritti umani in coincidenza con la ricorrenza del 60° anniversario della Dichiarazione universale che si celebra nel 2008. «In un mondo in cui tutti pensiamo troppo e sentiamo poco – afferma l’assessore Grandi citando il discorso finale del “Grande dittatore” di Charlie Chaplin – vorrei che la Marcia fosse l’occasione per dare risalto alla “dignità” che ogni esistenza dovrebbe meritare per il solo essere tale».

Nell’ambito della Settimana della pace, che si conclude il 7 ottobre, la Provincia sostiene anche le diverse iniziative che vedono impegnate diverse associazioni, oltre ai Comuni: la Giornata nazionale per un’informazione e comunicazione di pace; la Giornata nazionale della pace, della fraternità e del dialogo (Festa di San Francesco); la terza assemblea dell’Onu dei Giovani; la settima Assemblea dell’Onu dei popoli.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/10/2007
Numero
1365
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 3 ottobre 2007
data di modifica: mercoledì 3 ottobre 2007