News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 935 del 10/7/2007

consiglio provinciale mercoledì 11 luglio

igp per l’aceto balsamico e seconda variazione

Il riconoscimento dell’Igp, l’indicazione geografica protetta, all’Aceto balsamico di Modena sarà uno dei temi al centro del Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 11 luglio (ore 15) insieme alla seconda variazione al bilancio di previsione e all’emissione di un prestito obbligazionario per finanziamento di opere pubbliche.

Nel corso della seduta, infatti, sarà discussa l’interpellanza sul tema dell’Igp presentata nelle scorse settimane dal gruppo Ds e sarà quindi possibile approfondire l’importanza del riconoscimento attribuito da Bruxelles con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea avvenuta venerdì 6 luglio.

Le altre interrogazioni riguardano il progetto “Ski-college” (presentata da An), i disagi per i passeggeri sulla linea ferroviaria Carpi-Modena (Ds-l’Ulivo e Margherita-l’Ulivo), la traversa di Castellarano (Verdi). In discussione anche tre ordini del giorno: due sono di solidarietà a monsignor Bagnasco (uno di Forza Italia, l’altro di tutti i gruppi di maggioranza), l’altro per sollecitare il rispetto della memoria dei soldati deceduti nella Seconda guerra mondiale e sepolti fuori dai confini nazionali (Enrichetta Annovi di Forza Italia).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/7/2007
Numero
935
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 10 luglio 2007
data di modifica: martedì 10 luglio 2007