News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 811 del 18/06/2007

bilancio di metà mandato \ 1 – giovedì 21 il convegno

“tante azioni e opere all’insegna dell’innovazione”

Alla scadenza della prima metà di mandato, la Giunta della Provincia di Modena propone un momento pubblico di verifica sui progetti e le azioni intraprese nel triennio 2004-2006 e di analisi dell’efficacia territoriale dell’azione amministrativa. Lo fa con una serie di iniziative che ruotano intorno al convegno “Innovando_07”, in programma giovedì 21 giugno a partire dalle ore 9,30 al Democenter-Sipe di viale Virgilio 55 a Modena.

«In questi tre anni – spiega il presidente Emilio Sabattini – la Provincia ha lavorato sodo per realizzare quanto previsto dal programma di mandato. In un’ottica di trasparenza del nostro operato, proponiamo adesso all’opinione pubblica i risultati fin qui raggiunti. Anziché le parole, vogliamo che siano i fatti a parlare, consapevoli che c’è ancora molto da fare, e ci sono anche progetti sui quali non è stato possibile, finora, rispettare la tabella di marcia. Ritengo però – conclude Sabattini - che sulle priorità indicate a inizio legislatura, e cioè scuola, sostegno alle imprese e all’innovazione, mobilità, gli sforzi prodotti in questi anni abbiano dato risultati tangibili, e su questi chiediamo ai cittadini  di giudicarci».

Il convegno “Innovando_07”, aperto da un racconto per immagini delle opere e iniziative realizzate dalla Provincia nel triennio 2004-2006, avrà un momento di approfondimento sul tema dell’innovazione e ricerca, con un focus tematico coordinato dall’assessore alle Attività economiche Palma Costi al quale parteciperanno rappresentanti di imprese che hanno beneficiato delle politiche provinciali finalizzate a questo scopo.

«Innovazione – spiega il vicepresidente della Provincia, Maurizio Maletti – è la parola-chiave di questa legislatura. Innovazione per le imprese, che abbiamo sostenuto con apposite iniziative e consistenti interventi economici (comunicato n. 812) ma non solo. Abbiamo puntato sull’innovazione gestionale dell’ente attraverso un processo di ristrutturazione della struttura interna, il potenziamento delle dotazioni tecnologiche, un nuovo piano logistico delle sedi che comprende anche l’acquisto dell’ex caserma Fanti, l’adozione di strumenti finanziari più flessibili. Innovazione nei nostri servizi, come ad esempio quelli offerti dai Centri per l’impiego, moderne agenzie al servizio di cittadini e imprese, con oneri burocratici ridotti al minimo».

Il convegno “Innovando_07” sarà seguito, nel mese di settembre, da una serie di iniziative in ogni Comune capo-distretto, nelle quali il presidente e la Giunta della Provincia rendiconteranno l’attività svolta nel triennio a beneficio delle singole aree del territorio.

Al centro degli incontri, l’illustrazione delle opere realizzate nella prima metà di questo mandato amministrativo e quelle che rimangono da completare: dagli interventi in campo scolastico (comunicato n. 813) al turismo, dalle politiche per la salute e la sicurezza allo sviluppo del territorio (comunicato n. 814), dalla cultura alle politiche per la mobilità (una ventina di opere avviate nel triennio, con investimenti per oltre 100 milioni di euro), oggetto di un’iniziativa specifica di comunicazione rivolta al mondo produttivo modenese e all’informazione.

«Stiamo lavorando per affrontare i problemi e le sfide che ci pone il futuro – conclude il presidente  Sabattini – e vogliamo continuare a farlo. Innovando, appunto».

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/6/2007
Numero
811
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 18 giugno 2007
data di modifica: lunedì 18 giugno 2007