News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 697 del 26/5/2006

lunedì 29 maggio, seminario per gli enti locali

le forme di finanziamento e la gestione del debito

Le diverse modalità di finanziamento degli investimenti (dai mutui alle obbligazioni, fino al “project financing con i privati) e la gestione del debito da parte degli enti locali con particolare riferimento alla rimodulazione 2006 della Cassa depositi e prestiti. Sarà questo il tema del seminario della Provincia di Modena in programma lunedì 29 maggio, alle 9,30, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Liberta 34 a Modena), con la partecipazione di esperti del settore.

Oltre all’assessore provinciale al Bilancio Stefano Vaccari, intervengono Marcello Marconi, coordinatore del Centro servizi finanza enti locali dell’Emilia Romagna, Paolo Vicentini e Alessia Del Bue, esperti del Centro servizi regionale per la finanza innovativa degli enti locali.

Oltre a esaminare i vincoli normativi per l’indebitamento degli enti locali, è previsto un approfondimento di tutte le diverse forme di indebitamento delle possibilità di gestione attiva delle liquidità fuori Tesoreria unica.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: servizio Ragioneria della Provincia, tel. 059 209247.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/5/2006
Numero
697
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 26 maggio 2006
data di modifica: venerdì 26 maggio 2006