News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1396 del 19/10/2006

sabato 21 ottobre allo stadio braglia di modena

scende in campo il commercio equo e solidale

Sabato 21 ottobre, in occasione della partita Modena –Lecce, scende in campo il commercio equo e solidale. Come è già avvenuto sabato scorso a Bologna, infatti, l’appuntamento sportivo sarà l’occasione per promuovere le botteghe, i negozi e la ventina di punti vendita del modenese, anche nella grande distribuzione, dove è possibile “fare una spesa giusta”. E’ questo lo slogan scelto per la settimana del commercio equo e solidale promossa a livello nazionale da Fairtrade Italia, con il coinvolgimento di circa tremila punti vendita, mentre a livello locale l’iniziativa è realizzata dalla Provincia di Modena con la collaborazione delle cooperative Chico Mendes, Oltremare, Ghanacoop e Vagamondi.

La guida è disponibile on line (www.provincia.modena.it) ed è possibile ottenerla rivolgendosi agli Urp, gli Uffici relazioni con il pubblico degli enti locali dove in questi giorni si sono svolte degustazioni di ananas di Ghanacoop e noci dell’Amazzonia commercializzate dalla cooperativa Chico Mendes. Entrambi i prodotti sono confezionati in sportine di corda intrecciata e scatole realizzate in Sri Lanka a cura della cooperativa Vagamondi .

Allo stadio saranno protagonisti proprio gli ananas di Ghanacoop insieme alla campagna “Luce per il Ghana” che prevede la raccolta di fondi per continuare l’installazione di impianti solari fotovoltaici nei villaggi del paese africano.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/10/2006
Numero
1396
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedý 19 ottobre 2006
data di modifica: giovedý 19 ottobre 2006