News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1386 del 17/10/2006

la settimana del commercio equo e solidale

urp in provincia, mercoledì 18 ottobre assaggi e info

Informazioni su dove acquistare i prodotti dell’equo e solidale, ma anche assaggi di ananas ghanesi e noci amazzoniche. E’ l’appuntamento che propone mercoledì 18 ottobre, dalle 10 alle 12, l’Urp della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34, piano terra) in occasione della settimana per il commercio equo e solidale (“Io faccio la spesa giusta”) promossa a livello nazionale da Fairtrade Italia, con il coinvolgimento di circa tremila punti vendita, mentre a livello locale l’attività è realizzata con la collaborazione delle cooperative Chico Mendes, Oltremare, Ghanacoop e Vagamondi.

Nell’ambito dell’iniziativa, che vede anche il coinvolgimento del Modena calcio, gli Uffici relazioni con il pubblico degli enti locali promuovono la guida realizzata dalla Provincia ai negozi, alle botteghe e alla ventina di punti vendita nel modenese, anche nella grande distribuzione, dove è possibile “fare una spesa giusta”.

I prodotti in degustazione, proposti da Ghanacoop e cooperativa Chico Mendes, sono confezionati in sportine di corda intrecciata e scatole realizzate in Sri Lanka a cura della cooperativa Vagamondi. Giovedì 19 ottobre l’iniziativa di promozione - già realizzata a Modena, Formigine e Sassuolo - si svolge all’Urp di Vignola (via Bellucci 1-4), venerdì 20 a Castelfranco (piazza della Vittoria 8), sabato 21 a Mirandola (piazza della Costituente 6).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/10/2006
Numero
1386
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedý 17 ottobre 2006
data di modifica: martedý 17 ottobre 2006