News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Economia

Comunicato stampa N° 1252 del 21/9/2006

“oh che bel castello”a spezzano il 24 settembre

storie e giochi con la terra tra le mura del castello

E’ la terra l’elemento che fa da filo conduttore del secondo appuntamento con “Oh che bel castello”in programma al Castello di Spezzano domenica 24 settembre. La rassegna di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie, che quest’anno è dedicata ai quattro elementi della natura – aria, acqua, terra e fuoco – è promossa dalla Provincia di Modena.

Il pomeriggio di giochi e narrazioni comincerà alle ore 15 con storie sulla terra tratte dai libri per ragazzi (a cura della Biblioteca comunale) e con un laboratorio di ceramica e uno di archeologia di superficie per provare l’esperienza della ricerca sul campo (il laboratorio archeologico, curato dalla Ludoteca comunale, si svolge in due turni: alle 15,30 e alle 17,30. La prenotazione è obbligatoria).

Il programma prosegue con una piccola merenda della terra per tutti i bambini a cui seguirà la narrazione animata “Sorella aquila, fratello cervo”: entrando in un vero tepee degli indiani d’America e bambini saranno trasportati in un tempo in cui gli animali, i fiori, le piante e perfino le pietre parlavano ancora con gli uomini e ascolteranno le loro storie dalla voce del capotribù. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0536 833412.

Nel corso del pomeriggio i genitori avranno la possibilità di effettuare una visita guidata al castello, al Museo della ceramica e alla mostra “Con la terra… dalla terra”.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/9/2006
Numero
1252
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 21 settembre 2006
data di modifica: giovedì 21 settembre 2006