News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Economia

Comunicato stampa N° 967 del 21/07/2006

dal consiglio il via libera al piano del commercio\3

ecco le previsioni per superfici e ambiti territoriali

L’unico nuovo polo commerciale è previsto a Sassuolo, ma solo attraverso il trasferimento di altre strutture con ampliamenti che dovranno essere valutati dal Comune e con  la soglia massima di 3.550 metri quadri per gli alimentari e 4.350 metri quadri per i non alimentari. A Modena, invece, nell’area di Cittanova sarà possibile realizzare nuove strutture di vendita non alimentari, fino a un massimo di 10 mila metri quadri di superficie. E a Vignola (via di Mezzo) e Castelfranco Emilia potranno essere riqualificati gli attuali centri commerciali con ampliamenti fino a 1.500 metri. Nuove grandi strutture non alimentari sono ammissibili in una decina di Comuni con un limite di 63 mila metri quadri.

Le otto osservazioni presentate al Piano adottato sono state respinte dal Consiglio, in quanto per quantità e qualità andrebbero ad alterare il contenuto e le scelte del piano e gli equilibri tra gli ambiti sovracomunali. Esse riguardavano l’ambito della Valle del Secchia (zona di Sassuolo e Fiorano) , l’ambito di Vignola e Spilamberto, Cittanova di Modena, San Cesario e San Possidonio.

Infine la Confcommercio ha presentato un’osservazione, in forma di lettera che espone una serie di considerazioni «alcune anche condivisibili - ha spiegato l’assessore Palma Costi - come la preoccupazione per la riduzione dei fondi pubblici per il sostegno del piccolo e medio commercio, che però esorbitano dalle possibilità di intervento definite dal Piano stesso».

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/7/2006
Numero
967
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 21 luglio 2006
data di modifica: venerdý 21 luglio 2006