News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Economia

Comunicato stampa N° 221 del 22/02/2006

obiettivo 2 in appennino, finanziamenti al commercio
per le domande c’è tempo fino a martedì 28 febbraio

Le piccole e medie imprese commerciali dell’Appennino modenese che vogliono riqualificarsi hanno tempo fino a martedì 28 febbraio 2005 per chiedere i contributi messi a disposizione dal programma di finanziamento Obiettivo 2. Le domande devono essere presentate alla Provincia di Modena. Tutta la modulistica e i relativi bandi possono essere scaricati dal sito internet www.provincia.modena.it, nelle pagine dello "sportello on-line" alla voce finanziamenti per le attività produttive, oppure ritirati direttamente presso gli uffici della Provincia in via Canalgrande 3 a Modena (per informazioni: tel. 059 209815 – 209817). E’ possibile ottenere contributi fino a 100 mila euro.

Possono presentare richiesta aziende commerciali e pubblici esercizi, compresi i rivenditori di giornali, titolari di impianti di distribuzione di carburanti e gli ambulanti. I progetti devono riguardare ammodernamenti e innovazioni nelle attività commerciali, attivazioni di esercizi polifunzionali, introduzione e sviluppo del commercio elettronico, promozione e divulgazione pubblicitaria. Sono ammesse al finanziamento (che comunque non può superare il 50 per cento dell’investimento complessivo) le spese relative all’acquisto di macchinari e attrezzature, di strumenti informatici, di arredi e per la realizzazione di opere edili e impiantistica, ma anche per l’acquisto di brevetti, di licenze e di servizi specialistici di consulenza.

Possono usufruire dei contributi le imprese che rientrano nell’area Obiettivo 2 dell’Appennino che comprende 13 Comuni: Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Sestola e Zocca. Il servizio Artigianato e commercio della Provincia mette a disposizione lo Sportello Tre (telefono 059 209809 – email: sportellotre@provincia.modena.it) che fornisce informazioni sulle diverse opportunità di finanziamento agevolato, anche con colloqui personali oppure teleconferenza, presso la rete di sportelli della montagna, prenotandosi tramite l’agenda sul sito www.sportellotre.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/2/2006
Numero
221
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 22 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006