News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1400 del 19/10/2006

la settimana della bioarchitettura chiude a modena
venerdì 20 ottobre il risparmio energetico in casa

 

La Settimana della bioarchitettura si chiude venerdì 20 ottobre con due convegni a Modena nella sede di Promo (via Virgilio 55). Al mattino (dalle 9 alle 13) si parlerà di energie intelligenti, riproducibili e innovative. Oltre a tecnici ed esperti, intervengono Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena e Daniele Sitta, assessore alla Programmazione del Comune di Modena. Tra i temi affrontati spiccano il teleriscaldamento, la produzione di energia depurando l’acqua e l’uso delle biomasse per riscaldare gli edifici.

Al pomeriggio (dalle 15 alle 18) si parlerà di riduzione dei consumi energetici. Sono previste relazioni di tecnici di diversi Comuni italiani per illustrare le esperienze più innovative, le politiche per la sostenibilità e come si gestiscono in modo razionale le risorse energetiche. Conclude Giancarlo Muzzarelli, presidente della commissione Territorio e ambiente della Regione Emilia Romagna.

La manifestazione, organizzata da Provincia e Comune di Modena, Promo e Bioecolab, in collaborazione con diversi enti tra cui le Province di Bologna e Reggio Emilia, vuole fare il punto sull’impiego delle più moderne tecnologie per costruire edifici ecologici. Per tutta la settimana, a partire da lunedì 16 ottobre, si sono svolti convegni e incontri a Modena, Bologna e Reggio Emilia

Venerdì è anche l’ultimo giorno per visitare lo spazio espositivo allestito nella sede di Promo, dedicato ai prodotti per la bioedilizia e alle tecnologie innovative per il risparmio energetico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/10/2006
Numero
1400
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 19 ottobre 2006
data di modifica: giovedì 19 ottobre 2006