News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1336 del 9/10/2006

16-20 ottobre la settimana della bioarchitettura
convegni, seminari a modena, bologna e reggio emilia

convocazione di conferenza stampa

 

L’utilizzo delle tecnologie intelligenti nelle nuove costruzioni, la progettazione ecocompatibile delle scuole, la diffusione delle fonti energetiche alternative nell’edilizia, la sostenibilità dei progetti urbani e la certificazione energetica degli edifici. Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso della terza edizione della Settimana della bioarchitettura che si svolge da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre, per la prima volta su tre sedi: a Modena, Bologna e Reggio Emilia.

La manifestazione, promossa dalla Provincia e Comune di Modena, Promo e Bioecolab, vuole fare il punto sull’impiego delle più moderne tecnologie per costruire edifici ecologici. Nell’ambito della rassegna si svolge anche la prima edizione del premio Sostenibilità dedicato ai progetti più significativi applicati all’edilizia, urbanistica e impiantistica.

I lavori si articolano attraverso seminari, convegni e tavole rotonde con la partecipazione di tecnici ed esperti da tutta Italia.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

mercoledì 11 ottobre 2006, alle ore 11,30

 

Parteciperanno

Maurizio Maletti, vicepresidente della Provincia di Modena

Daniele Sitta, assessore all’Urbanistica del Comune di Modena

Adriana Zini, direttore di Promo

Francesca Sorricaro, direttore di Bioecolab

 

 

Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza della conferenza stampa di presentazione della rassegna Note di passaggio alle 11,15 (comunicato n. 1335)

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/10/2006
Numero
1336
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 9 ottobre 2006
data di modifica: lunedì 9 ottobre 2006