News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1308 del 3/10/2006

serramazzoni, piazza zamenhof diventa comunale
provincia cede a titolo gratuito, sarà un parcheggio

 

Piazza Zamenhof a Serramazzoni è stata ceduta a titolo gratuito dalla Provincia al Comune per realizzare un nuovo parcheggio. La decisione, già approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale, è diventata pienamente operativa lunedì 2 settembre, quando Egidio Pagani, assessore provinciale al Patrimonio, e il sindaco di Serramazzoni Luigi Ralenti hanno salutato il passaggio definitivo dell’area in occasione della firma del rogito avvenuta nella sede della Provincia.

Come ha spiegato Pagani «la Provincia non aveva alcun interesse a mantenere la proprietà di un’area da tempo utilizzata dal Comune che ci ha chiesto di disporre della piazza per realizzare il progetto del nuovo parcheggio».

Durante l’incontro il sindaco Ralenti ha confermato che sulla piazza «i posti auto disponibili aumenteranno da 12 a 44, di cui la metà interrati. Il progetto è pronto e i lavori partiranno a breve».

La piazza è utilizzata da anni come parcheggio pubblico; la dimensione è di oltre 500 metri quadrati, una parte dei quali versano in cattivo stato a causa dell’instabilità del terreno. Proprio la necessità di un intervento di consolidamento e di sistemazione dell’arredo urbano, stimato in oltre 200 mila euro, ha giustificato la cessione a titolo gratuito.

Provincia e Comune lo scorso anno hanno cofinanziato un intervento di recupero su una parte della piazza. Con lo stesso progetto sono stati costruiti anche circa 300 metri di nuovi marciapiedi nella zona del centro abitato, lungo un tratto di provinciale particolarmente stretto e pericoloso per i pedoni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/10/2006
Numero
1308
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 3 ottobre 2006
data di modifica: martedì 3 ottobre 2006