News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1282 del 27/9/2006

provincia mette all’asta otto alloggi in via campi
le offerte all’acer entro venerdì 29 settembre

 

C’è tempo fino a venerdì 29 settembre per presentare l’offerta per l’acquisto di otto immobili di proprietà della Provincia situati a Modena in via Campi n. 142 e 152. Le offerte devono essere inviate all’Acer che gestisce l’operazione per conto della Provincia. Il testo completo dell’avviso è disponibile anche nei siti www.aziendacasamo.it e www.provincia.modena.it. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 059 891815.

I prezzi a base d’asta variano dai 157 ai 205 mila euro per alloggio. Per gli inquilini che attualmente abitano gli appartamenti in vendita è previsto il diritto di prelazione sull’acquisto; se non intenderanno acquistare, la convezione prevede che Acer si occupi di una loro adeguata sistemazione sempre nell’ambito degli alloggi pubblici.

Con il ricavato, si presume circa un milione e mezzo di euro, saranno finanziati interventi di edilizia residenziale pubblica tra cui la ristrutturazione di una palazzina posta di fronte al numero 166, sempre di proprietà della Provincia: dagli attuali 12 appartamenti, tutti di notevoli dimensioni, saranno ricavati 20 alloggi più piccoli che continueranno ad essere destinati per l’edilizia pubblica.

La Provincia è attualmente proprietaria di 37 alloggi a Modena, Marano, Savignano e Sestola tutti gestiti da Acer, più altri quattro in costruzione a Castefranco Emilia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/9/2006
Numero
1282
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 27 settembre 2006
data di modifica: mercoledì 27 settembre 2006