News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1100 del 21/8/2006

provincia vende otto in alloggi in via campi

c’è l’avviso d’asta, offerte entro il 29 settembre

E’ stato pubblicato l’avviso d’asta per la vendita di otto immobili di proprietà della Provincia situati a Modena in via Campi n. 142 e 152. Le offerte dovranno esser inviate all’Acer – che gestisce l’operazione per conto della Provincia – entro il 29 settembre. Il testo completo dell’avviso è disponibile anche nei siti www.aziendacasamo.it e www.provincia.modena.it. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 059 891815.

I prezzi a base d’asta variano dai 157 ai 205 mila euro. Per gli inquilini che attualmente abitano gli appartamenti in vendita è previsto il diritto di prelazione sull’acquisto; se non intenderanno acquistare, la convezione prevede che Acer si occupi di una loro adeguata sistemazione sempre nell’ambito degli alloggi pubblici.

Con il ricavato, si presume circa un milione e mezzo di euro, saranno finanziati interventi di edilizia residenziale pubblica tra cui la ristrutturazione di una palazzina posta di fronte al numero 166, sempre di proprietà della Provincia: dagli attuali 12 appartamenti, tutti di notevoli dimensioni, saranno ricavati 20 alloggi più piccoli che continueranno ad essere destinati per l’edilizia pubblica.

La Provincia è attualmente proprietaria di 37 alloggi a Modena, Marano, Savignano e Sestola tutti gestiti da Acer, più altri quattro in costruzione a Castefranco Emilia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/8/2006
Numero
1100
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 21 agosto 2006
data di modifica: lunedì 21 agosto 2006