News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 461 del 07/04/2006

campogalliano, da sabato 8 aprile sulla sp 13

apre la nuova variante, quasi due km con 5 rotatorie

Apre al traffico domani, sabato 8 aprile, la nuova variante alla strada provinciale 13 di Campogalliano. Per consentire la conclusione degli ultimi interventi di rifinitura, entro la giornata il traffico sarà deviato sul nuovo tracciato, costruito dalla Tav nell’ambito dei lavori di mitigazione dell’impatto paesaggistico su villa Dallari della linea ferroviaria ad alta velocità.  I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni con possibili rallentamenti e disagi per la circolazione.

La variante permette di risolvere il nodo del passaggio della ferrovia rispettando il vincolo posto sulla villa dalla Soprintendenza per i Beni culturali dell’Emilia Romagna.

La nuova strada parte dall’incrocio con la strada per Lesignana e raggiunge dopo quasi due chilometri via del Lavoro nella zona  industriale. Lungo il tracciato, largo 10 metri e mezzo, sono state costruite cinque rotatorie all’intersezione con la viabilità comunale. Una sesta rotatoria sarà costruita all’incrocio tra la vecchia strada provinciale e via del Lavoro che collega con il casello di Campogalliano dell’Autobrennero.

Il vecchio tracciato della provinciale 13 rimarrà aperto, ma solo per residenti, e sarà affiancato da una pista ciclabile, attualmente in costruzione, che collegherà Campogalliano con la rotatoria di S.Pancrazio sulla strada provinciale 413 per Carpi. La pista passerà sotto la linea ferroviaria grazie ad un sottopasso ciclopedonale.

Durati meno di sei mesi, i lavori, sono stati realizzati per conto di Tav dal consorzio Eni per l’Alta velocità attraverso la società consortile Modena scarl.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/4/2006
Numero
461
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 7 aprile 2006
data di modifica: venerdý 7 aprile 2006