News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 314 del 10/03/2006

bomporto, da lunedì 13 marzo sulla sp 2 panaria bassa
in un tratto a gorghetto c’è il limite di 70 km orari

A partire da lunedì 13 marzo sul strada provinciale 2 "Panaria bassa" in un tratto di circa un chilometro compreso tra Bomporto e Gorghetto la velocità massima non potrà superare i 70 chilometri orari.

Il provvedimento è stato deciso dalla Provincia per garantire una maggiore sicurezza in una zona dove sono presenti diversi incroci pericolosi e si aggiunge all’installazione a Gorghetto di pannelli elettronici che segnalano agli automobilisti la velocità alla quale stanno viaggiando in quel momento.

Il compito dei "dissuasori" è quello di indurre a rallentare chi guida con una velocità elevata rispettando il limite di velocità a 50 chilometri orari, presente in questo centro abitato.

Da un’indagine recente della Provincia in questo tratto su 21 mila passaggi in direzione Finale Emilia, infatti, ben 13 mila hanno superato il limite dei 50 chilometri all’ora e quasi 500 di questi erano oltre i 90 chilometri all’ora.

Verso Modena la velocità è addirittura superiore con un aumento degli eccessi di velocità sopra i 70 e gli 80 chilometri all’ora. E questo, in entrambe le direzioni, soprattutto nelle ore di punta. Gli eccessi sopra i 100 all’ora, invece, si registrano soprattutto di notte.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/3/2006
Numero
314
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 10 marzo 2006
data di modifica: venerdý 17 marzo 2006