News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 519 del 20/4/2006

a maranello lunedì 24 aprile il memorial “minghelli”
calcio per beneficenza con campioni e artisti

 

Bucchi, Altafini, Leonardo, Serse Cosmi e Gene Gnocchi, sono solo alcuni dei personaggi che parteciperanno, lunedì 24 aprile a Maranello, al torneo di calcio in programma, alle ore 20,15, allo stadio comunale. L’incasso della manifestazione sarà destinato all’acquisto di un’ambulanza per l’Avap di Maranello. L’evento sarà preceduto dall’inaugurazione nel nuovo impianto sportivo di Torre Maina intitolato a Lauro Minghelli, il calciatore scomparso a  31 anni nel 2004 colpito dal morbo di Lou Gehrig, la sclerosi laterale amiotrofica. L’iniziativa è promossa dall’associazione Amici per la vita e dal Comune di Maranello con la collaborazione della Provincia di Modena.

«E’ un’occasione – sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – per ricordare un’atleta sensibile e generoso, ma anche per riflettere sui valori profondi che devono sempre accompagnare la pratica sportiva a tutti i livelli». 

Il programma prevede, alle ore 17, l’inaugurazione del nuovo campo di calcio a Torre Maina con una cerimonia in ricordo dell’atleta originario di Sassuolo che ha vestito la maglia di Torino e Arezzo. Partecipano Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, Lucia Bursi, sindaco di Maranello, Giorgia Rabitti, assessore allo Sport del Comune di Maranello, e Serse Cosmi, allenatore per tre anni di Minghelli proprio all’Arezzo. Alle 17,30 Cosmi partecipa ad un incontro  con il pubblico insieme a Cristian Bucchi, centravanti del Modena calcio, Leonardo, ex calciatore del Milan e della nazionale brasiliana e Josè Altafini, campione degli anni ’60 oggi commentatore televisivo. A seguire si svolge un’esibizione delle squadre giovanili di Maranello, Fiorano e del Modena fc.

In serata il programma si sposta a Maranello allo stadio comunale “Dino Ferrari” (via Dino Ferrari 47/1) dove, alle 20,15,  si svolge il quadrangolare di calcio tra lo Sky team di Altafini, Marco Nosotti, Gene Gnocchi e Leonardo guidato da Julio Velasco; il Serse Cosmi fan club (fondato  allo scopo di sostenere le cure di Minghelli) con calciatori di seria A, B e C; la squadra All star con giornalisti sportivi, atleti di diverse discipline, tra cui lo sciatore Pietro Piller Cottrer, e giocatori del Modena calcio e del Cimone volley; infine la formazione del gruppo sportivo Amministratori modenesi allenati da Stefano Pioli. L’ingresso alla partita è gratuito con offerta libera il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto dell’ambulanza.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/4/2006
Numero
519
Ora
12
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

FOTO
da sinistra, Cristian Barbieri, Stefano Pioli, Giorgia Rabitti, Stefano Vaccari, Italo Minghelli, Cristian Bucchi
data dell'ultimo aggiornamento: giovedì 20 aprile 2006
Minghelli2.jpg (319Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 20 aprile 2006
data di modifica: giovedì 20 aprile 2006