News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 201 del 17/02/2006

mercoledì 22 febbraio c’è l’assemblea dello sport
oltre cento rappresentanti, il punto sull’ attività

Il bilancio di un anno di attività sportiva di base, tutti i numeri dello sport in provincia di Modena nel 2005 e la definizione delle principali iniziative da mettere in campo nel 2006. Sono questi i contenuti dell’Assemblea dello sport, l’organismo promosso dalla Provincia che si riunisce mercoledì 22 febbraio a Modena nella sala dei 150 della Camera di commercio (via Ganaceto 134, dalle ore 20,45).

Partecipano i rappresentanti di tutti i 119 soggetti che fanno parte del mondo dello sport modenese: amministratori degli enti locali, responsabili delle federazioni sportive, del Coni, degli enti di promozione, del Csa (ex Provveditorato agli Studi) e dell’Ausl.

Istituita lo scorso anno dalla Provincia di Modena, l’assemblea dello sport ha come obiettivo la promozione dell’attività motoria e sportiva, oltre al coordinamento e la programmazione degli impianti sportivi senza trascurare le strategie di lotta al doping e il turismo sportivo in Appennino.

"Durante questo incontro – sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – faremo il bilancio delle attività, indicheremo i progetti comuni di sviluppo e faremo il quadro futuro dei progetti di educazione motoria. Questa assemblea rappresenta un prezioso tavolo unico di autogoverno, discussione e coordinamento delle politiche per lo sport a livello provinciale".

L’incontro sarà l’occasione anche per presentare la fotografia dello sport di base attraverso i dati scaturiti dalle ricerche dei diversi gruppi di lavoro che compongono l’assemblea. In particolare, l’attenzione si concentrerà sulle dotazioni di impianti sportivi, i progetti di educazione sanitaria, le attività dedicate alla scuola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/2/2006
Numero
201
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 17 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006