News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Lavoro

Comunicato stampa N° 1702 del 27/12/2006

disabili, per le aziende prospetto annuale sul web
richieste di accesso entro venerdì 29 dicembre

Per le migliaia di aziende modenesi che all’inizio dell’anno devono compilare l’annuale prospetto informativo legato all’obbligo di assunzione di persone disabili e appartenenti ad altre categorie protette anche quest’anno è disponibile il nuovo servizio personalizzato di compilazione su internet del documento all’indirizzo www.lavoro.provincia.modena.it.

La Provincia di Modena, infatti, ha confermato il servizio attivato lo scorso anno rendendolo accessibile anche ai consulenti, alle associazioni di categoria e alle società di servizi che entro venerdì 29 dicembre devono semplicemente richiedere l’accesso, compilando il modulo che si trova su internet, per ricevere i codici azienda e le password necessarie.

Per l’assistenza tecnica alla compilazione, comunque, è possibile chiedere informazioni (tel. 059 209073, così come è disponibile un servizio di assistenza sulle questioni amministrative (tel. 059 209993) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e al martedì anche dalle 14,30 alle 17.

Nel “prospetto on-line” ogni azienda trova il documento già compilato e deve solo verificare i dati aggiornandoli con le modifiche che si sono verificate nel corso del 2006. Il documento, quindi, può essere inviato a partire da lunedì 8 gennaio direttamente via web con firma digitale oppure stampato e sottoscritto per essere poi inviato via fax (059 209994) o per raccomandata all’ufficio Collocamento disabili in via delle Costellazioni 180 a Modena entro mercoledì 31 gennaio. Per informazioni sui contenuti del prospetto informativo è possibile anche consultare on line la Guida per l’impresa: www.provincia.modena.it/servizi/lavoro/guida_disabili/opuscolo.pdf.

«L’iniziativa contribuisce a snellire e semplificare il più possibile l’attività amministrativa – commenta l’assessore al Lavoro Gianni Cavicchioli – per adempiere alle disposizioni di legge nel modo più facile e condiviso».

Le aziende che hanno unità operative in altre province, ma la sede legale a Modena, devono inserire nel “prospetto on line” anche le informazioni riguardanti le altre sedi. Per chi ha una o più unità operative a Modena, ma sede legale in altra provincia, invece, le informazioni necessarie sono quelle riferite al nostro territorio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/12/2006
Numero
1702
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 27 dicembre 2006
data di modifica: mercoledý 27 dicembre 2006