News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Formazione

Comunicato stampa N° 1602 del 29/11/2006

san felice, ok al progetto per la del monte

dalla provincia 92 mila € per attività di formazione

E’ di oltre 92 mila euro il contributo assegnato dalla Provincia di Modena a Iride Formazione per l’attività di accompagnamento rivolta ai lavoratori della Del Monte di San Felice. L’iniziativa era stata annunciata nelle scorse settimane dall’assessore al Lavoro Gianni Cavicchioli che aveva definito l’ipotesi del programma di formazione professionale in accordo con i sindacati per offrire un’opportunità ai lavoratori che, con la chiusura dell’azienda, sarebbero stati destinati alla cassa integrazione.

Il progetto finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo prevede due azioni. «Con la prima – spiega Silvia Facchini, assessore provinciale alla Formazione professionale – si prendono in carico tutti i lavoratori per una valutazione delle competenze e delle professionalità possedute, ma anche per un’analisi dei fabbisogni formativi a partire dalle potenzialità occupazionali e per la successiva attività di accompagnamento al lavoro». Con la seconda azione, invece, verranno programmati veri e propri corsi di formazione (450 ore complessivamente) per 35 potenziali destinatari. I contenuti specifici (suddivisi tra competenze di base, trasversali e tecnico professionali) saranno definiti in modo dettagliato e puntuale dopo la valutazione dei bisogni formativi.

Con lo stesso provvedimento, la giunta provinciale ha approvato anche il contributo di 30 mila euro per quattro moduli formativi destinati a 46 lavoratori dello zuccherificio di Finale Emilia in cassa integrazione straordinaria (tecnici di impianto e tecnici agricoli preposti alla sicurezza e operai addetti alla manutenzione impianti), così come il contributo di 27 mila e 500 euro per attività di formazione rivolta a 30 lavoratori della Manifattura Cotto Tuscania di Serramazzoni: acquisiranno competenze tecnico professionali sulla conduzione di impianti e linee di produzione di gres porcellanato smaltato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/11/2006
Numero
1602
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 29 novembre 2006
data di modifica: mercoledì 29 novembre 2006