News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Formazione

Comunicato stampa N° 1524 del 16/11/2006

formazione, dalla provincia progetti per 300 mila €

nuove imprese, scuola, sistema territoriale e oss

Dal sostegno alle nuove imprese allo sviluppo delle autonomie scolastiche, dalla valorizzazione del sistema territoriale alla qualificazione sul lavoro degli operatori socio sanitari. Sono gli ambiti di intervento del bando della Provincia di Modena che mette a disposizione 300 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo per attività di formazione professionale. I progetti devono essere presentati entro le ore 12 di venerdì 1 dicembre. Informazioni: tel. 059 209567 - www.formazione.provincia.modena.it.

Tutti gli interventi dovranno essere immediatamente cantierabili per concludersi entro il giugno del 2007.

Per le nuove imprese sono finanziabili, per esempio, studi di fattibilità per l’avvio di attività al alto contenuto tecnologico e percorsi di accompagnamento e consulenza.

In campo formativo sono previste azioni per rafforzare e qualificare lo strumento informativo territoriale, così come per accompagnare i docenti delle superiori in percorsi di introduzione delle tecnologie informatiche nella didattica.

Le azioni previste il sistema territoriale riguardano attività di formazione nella pubblica amministrazione (a supporto dei processi di sviluppo della “governance” delle società partecipate), lo studio del distretto agroalimentare, la promozione delle potenzialità dell’agricoltura biologica, la valorizzazione delle identità turistico ambientali.

Per la formazione degli operatori socio sanitari, i cosiddetti Oss, sono previsti interventi di qualificazione rivolti a lavoratori privi di qualifica ma con esperienza professionale con funzioni di addetto all’assistenza di base (Adb) superiore a due anni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2006
Numero
1524
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 16 novembre 2006
data di modifica: giovedì 16 novembre 2006