News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Formazione

Comunicato stampa N° 1092 del 18/8/2006

formazione, interventi urgenti per aziende in crisi

dalla provincia 80 mila € con il “just in time”

E’ di quasi 80 mila euro lo stanziamento definito dalla Provincia di Modena per realizzare interventi con carattere di urgenza nel campo della formazione professionale allo scopo di rispondere tempestivamente a situazioni di crisi aziendale. Le iniziative sono finanziate con la procedura del “just in time”, sono cioè valutate e approvate nel giro di due settimane dalla presentazione e devono essere immediatamente cantierabili. I progetti possono essere già presentati e c’è tempo fino al 10 novembre. Informazioni: tel. 059\20.95.67  - www.formazione.provincia.modena.it.

«Si tratta di strumenti flessibili – spiega l’assessore provinciale alla Formazione Silvia Facchini – per azioni formative rivolte a lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, ma anche per lavoratori di imprese in situazione di difficoltà per i quali siano stati individuati piani di contrasto dello stato di crisi concordati con le parti sociali».

Lo stanziamento fa parte del bando 2006 per la formazione professionale, approvato nei mesi scorsi dalla Provincia, che prevede attività per circa due milioni e 600 mila euro, utilizzando le risorse del Fondo sociale europeo, nel campo dell’inserimento e reinserimento lavorativo, nella formazione per la qualificazione degli operatori delle pubbliche amministrazioni, nell’educazione agli adulti e nella formazione continua per la competitività delle imprese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/8/2006
Numero
1092
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 18 agosto 2006
data di modifica: venerdì 18 agosto 2006