News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 246 del 27/02/2006

insieme a "willy" visitiamo i musei con il computer
videogame, anteprima mercoledì 1 marzo alle pascoli

Un videogame per fare scoprire ai ragazzi i tesori dei musei modenesi, dalla preistoria alla super tecnologica Galleria Ferrari - passando per le terramare di Montale, per il cantiere del Duomo, per i gioielli del Rinascimento e del Barocco – con l’obiettivo di promuovere gli istituti culturali invitando i ragazzi a visitarli insieme ai genitori. Per chi completa il percorso di "Willy e il mistero dell’oro nero", infatti, sono previsti diversi premi e una card che consente l’ingresso gratuito o scontato a tutte le strutture del Sistema museale.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena, con il supporto tecnico delle società Netribe e Kalimera, e la collaborazione di Smemoranda che mette a disposizione i premi da ritirare nei musei, verrà presentata in anteprima mercoledì 1 marzo ai ragazzi delle quinte della scuola elementare Pascoli di Modena. Nei prossimi giorni il gioco, rivolto a un pubblico tra gli 8 e i 13 anni, sarà disponibile su cd nei musei e nelle biblioteche di tutta la provincia, oltre che sul sito internet www.museimodenesi.it.

 

 

 

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a partecipare alla presentazione del gioco didattico alla scuola Pascoli in via Gianmaria Barbieri 43 a Modena mercoledì 1 marzo a partire dalle 10,30

E’ possibile realizzare immagini televisive (e interviste anche radiofoniche) fin dalle 10,15

Sarà disponibili copie del cd con il gioco e alcuni dei gadget di Smemoranda utilizzati come premi

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/2/2006
Numero
246
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 27 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006