News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 219 del 21/02/2006

san felice, il "magico carnevale" con angeli e demoni
per giovedì grasso, il 23 febbraio , è in provincia

Il "Magico Carnevale 2006" di San Felice, in programma domenica 26 febbraio, alle 15, quest’anno è dedicato ad "Angeli e diavoli" e giovedì 23 febbraio, alle 12, in occasione del Giovedì grasso, viene presentato a Modena nella sede della Provincia, in viale Martiri della Libertà 34. L’iniziativa, ormai alla quarta edizione, rappresenta un evento unico a livello nazionale.

Non si tratta, infatti, di una tradizionale carnevale con maschere, travestimenti, carri allegorici e lancio di coriandoli, bensì di una vera e propria rappresentazione che, con la guida del regista Mario Lasalandra, fa sfilare per le strade della città, nei giardini delle ville storiche, sullo sfondo della Rocca Estense, un corteo di figuranti che si offrono allo sguardo del pubblico e all’obiettivo di centinaia di fotografi provenienti da tutta Italia. Alla manifestazione, infatti, è abbinato un particolare concorso fotografico "estemporaneo" organizzato dal Fotoclub Eyes Bfi che promuove il "Magico Carnevale" insieme al Comune di San Felice con il patrocinio di Regione e Provincia.

 

 

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati alla presentazione giovedì 23 febbraio alle ore 12 (sala dei Partiti, sede della Provincia in viale Martiri della Libertà 34).

Interviste radiofoniche e televisive si possono realizzare già dalle 11,30. Saranno disponibili anche dvd con le immagini dell’edizione 2005 del "Magico Carnevale".

Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa di presentazione delle iniziative dell’8 marzo (comunicato n. 218)

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/2/2006
Numero
219
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 21 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006