News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Scuola

Comunicato stampa N° 475 del 11/4/2006

l’istituto fermi verso il mezzo secolo di vita
compleanno nel 2007, al via il programma di attività

L’istituto Fermi di Modena nel 2007 compie mezzo secolo di vita e, a distanza di più di un anno dalla ricorrenza, è già operativa la macchina organizzativa per predisporre le iniziative in programma a partire dal prossimo anno scolastico. Il giorno del 50° compleanno è il 4 ottobre del 2007. Attorno a quella data sono previste feste e celebrazioni, ma le attività che si stanno definendo sono anche a carattere culturale, con l’obiettivo di approfondire il ruolo che l’istituto tecnico industriale paritario gestito dalla Provincia ha avuto e ha nella realtà modenese.

Una ricerca su questi aspetti, per esempio, è in corso di realizzazione con la collaborazione della facoltà di Economia e commercio dell’Università di Modena e Reggio Emilia, mentre si prevede di realizzare anche un libro, un documentario e un cd multimediale sulla storia dell’istituto.

Il comitato per le celebrazioni del cinquantesimo, inoltre, ha già dato il via al concorso per la creazione del nuovo logo della scuola al quale possono partecipare studenti ed ex studenti. Le proposte devono essere presentate entro sabato 13 maggio.

E’ in corso anche una raccolta di foto e testimonianze (da inviare in posta elettronica a cinquantesimo@fermi.mo.it) per la “composizione” di una sorta di album dei ricordi, mentre sarà indetto nel prossimo anno scolastico anche un concorso “Una poesia, un racconto, un disegno per la mia scuola”.

Tra le iniziative che si stanno progettando (per gli aggiornamenti consultare il sito www.fermi.mo.it) ci sono anche un “Maglietta-day”, una festa in discoteca, una cena per tutti gli ex studenti e uno spettacolo teatrale.

Il comitato che coordina le iniziative è composto dal dirigente scolastico Mario Luppi e dall’ex dirigente Luciano Ronchetti; dai docenti Teresa Magnanini, Maurizio Manfredi, Alberto Martignani; da Omar Gnoli,  direttore Servizi generali amministrativi dell’istituto; da Meris Fontanesi, impiegata della segreteria; dal dirigente della Provincia Gino Scarduelli.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/4/2006
Numero
475
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 11 aprile 2006
data di modifica: martedì 11 aprile 2006