News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Territorio

Comunicato stampa N° 643 del 16/05/2006

il forum piano territoriale mercoledì 17 al fermi
incontro sulla qualità della vità nelle città

 

E’ dedicato ai temi della qualità della vità in città e nei piccoli centri del modenese l’incontro del Forum provinciale Ptcp che si riunisce domani mercoledì 17 maggio nell’aula magna dell’istituto Fermi di Modena (ore 17,30). L’iniziativa conclude un ciclo di incontri tematici in vista dell’assemblea conclusiva del Forum prevista per il 27 giugno dalla quale scaturirà il documento di sintesi contenente le proposte di enti e associazioni alla Provincia di Modena, in vista dell’approvazione del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale.  

Il Forum è stato costituito, infatti, per aprire un confronto con la società modenese allo scopo di individuare le esigenze economiche, sociali e territoriali.

Fanno parte dell’organismo i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati,  enti locali, associazioni del terzo settore, ambientaliste e culturali, centri di ricerca, ordini professionali e Università. E’ attivo anche anche un sito (ww.provincia.modena.it/forumptcp) dove sono a disposizione i documenti e tutte le informazioni per partecipare ai lavori. 

Il Forum si è articolato in cinque gruppi di lavoro dedicati, oltre che alla qualità della vita urbana, alla competitività delle imprese, la qualità ambientale, la sicurezza del territorio e la coesione sociale.

Il Ptcp è il documento di riferimento dell’azione di governo della Provincia: oltre a coordinare i piani di settore dell’ente (commercio, energia, acqua, aria, rifiuti), rappresenta uno strumento di indirizzo per tutti i Comuni che dovranno approvare i Piani strutturali comunali (ex Piani regolatori). 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/5/2006
Numero
643
Ora
9.
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 16 maggio 2006
data di modifica: mercoledì 17 maggio 2006