News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Territorio

Comunicato stampa N° 188 del 16/02/2006

agenda 21 - pianificazione, grandi opere e ambiente
venerdì 17 febbraio un seminario a modena

Come pianificare le città, i territori e le grandi opere tenendo conto delle esigenze ambientali e della partecipazione dei cittadini. E’ questo il tema di un seminario che si svolge venerdì 17 febbraio a Modena nella sala del Consiglio del palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, dalle ore 10 alle ore 16,30).

L’iniziativa è promossa dalla Provincia e dal Comune di Modena in collaborazione con il coordinamento Agende 21 locali italiane, in particolare con il gruppo di lavoro dedicato alle "Città sostenibili".

Partecipano all’incontro Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione, Giovanni Franco Orlando, assessore all’Ambiente del Comune di Modena, Mauro Tesauro, coordinatore del gruppo di lavoro dell’Agenda 21, tecnici ed esperti di pianificazione del territorio. Ampio spazio sarà dedicato anche alle esperienze nazionali con il contributo di amministratori delle Province di Bologna, Chieti, Foggia e Prato.

Tra gli argomenti in discussione figurano la realizzazione delle grandi opere e degli insediamenti, la partecipazione nella definizione dei piani urbanistici e il percorso avviato dalla Provincia di Modena per la definizione del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/2/2006
Numero
188
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 16 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006