News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 689 del 25/05/2006

bando per nuova sede farmaceutica a baggiovara

concorso aperto solo ai titolari del centro storico

 Al via il bando per l’assegnazione della nuova sede farmaceutica di Baggiovara, frazione di Modena, istituita l’anno scorso nell’ambito dell’ultima  revisione della pianta organica delle farmacie messa a punto dalla Provincia. Quella di Baggiovara è stata istituita come sede decentrata dal centro storico. Perciò possono partecipare alla selezione esclusivamente i titolari la cui sede farmaceutica è, anche solo parzialmente, compressa nel centro storico del Comune di Modena. Le farmacie sono 12: Del Collegio, Sant’Omobono, San Giuseppe, Canalino, Santa Filomena, San Marco, San Giorgio, Bruni, Comunale viale Storchi, Bernasconi, San Lazzaro, Sant’Agostino.

La scadenza della presentazione delle domande è mercoledì  5 luglio. Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito internet della Provincia a partire da lunedì 29 maggio. Per ogni informazione o chiarimento rivolgersi alla segreteria del servizio Politiche sociali della Provincia di via Costellazioni 180 (tel. 059 209010 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16,30).

Tra le motivazioni che hanno portato all’istituzione di una nuova sede farmaceutica a Baggiovara vi sono l’apertura del polo ospedaliero e la realizzazione di nuovi insediamenti residenziali e di attività commerciali con conseguente  aumento della popolazione nella zona. Infine, ha anche pesato il fatto che Baggiovara non è dotata di una sede farmaceutica nelle immediate vicinanze.  

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/5/2006
Numero
689
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 25 maggio 2006
data di modifica: giovedì 25 maggio 2006