News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 23 del 10/01/2006

disabili, ecco il nuovo servizio on-line per le aziende
e il prospetto annuale lo compilo direttamente sul web

Per le migliaia di aziende modenesi che all’inizio dell’anno devono compilare l’annuale prospetto informativo legato all’obbligo di assunzione di persone disabili e appartenenti ad altre categorie protette quest’anno è disponibile un nuovo servizio personalizzato di compilazione su internet del documento all’indirizzo www.lavoro.provincia.modena.it.

La Provincia di Modena, infatti, ha attivato il servizio rendendolo accessibile anche ai consulenti, alle associazioni di categoria e alle società di servizi che entro venerdì 13 gennaio devono semplicemente richiedere l’accesso, compilando il modulo che si trova su internet, per ricevere i codici azienda e le password necessarie.

Per l’assistenza tecnica alla compilazione, comunque, è possibile chiedere informazioni (tel. 059 209073, così come è disponibile un servizio di assistenza sulle questioni amministrative (tel. 059 209993) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e al martedì anche dalle 14 alle 17.

Nel "prospetto on-line", comunque, ogni azienda trova il documento già compilato e deve solo verificare i dati aggiornandoli con le modifiche che si sono verificate nel corso del 2005. Il documento, quindi, può essere inviato direttamente via web con firma digitale oppure stampato e sottoscritto per essere poi inviato via fax (059 209994) o per raccomandata all’ufficio Collocamento disabili in via delle Costellazioni 180 a Modena entro mercoledì 1 febbraio. Per informazioni sui contenuti del prospetto informativo è possibile consultare la Guida per l’impresa all’indirizzo www.provincia.modena.it/servizi/lavoro/guida_disabili/opuscolo.pdf.

"L’iniziativa contribuisce a snellire e semplificare il più possibile l’attività amministrativa – commenta l’assessore al Lavoro Fabrizio Righi – per adempiere alle disposizioni di legge nel modo più facile e condiviso. E confidiamo nella consueta collaborazione con i datori di lavoro anche per quanto concerne l’individuazione delle mansioni disponibili per le persone disabili e la conseguente compilazione delle informazioni sulle situazioni lavorative, ambientali e organizzative indispensabili per realizzare inserimenti lavorativi all’insegna del collocamento mirato".

Le aziende che hanno unità operative in altre province, ma la sede legale a Modena, devono inserire nel "prospetto on line" anche le informazioni riguardanti le altre sedi. Per chi ha una o più unità operative a Modena, ma sede legale in altra provincia, invece, le informazioni necessarie sono quelle riferite al nostro territorio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/1/2006
Numero
23
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 10 gennaio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006