News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1493 del 8/11/2006

al compa il formez ha premiato “provincia informa”

il settimanale televisivo 2° nel concorso nazionale

“Provincia Informa” è stata premiata dal Formez, il centro formazione e studi del Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio. La trasmissione televisiva della Provincia di Modena, in onda al sabato alle 20 su Trc (in replica alla domenica alle 14,20, dopo il tg), si è classificata al secondo posto della categoria “notiziari istituzionali” del premio nazionale “La P.A. che si vede - la tv che parla con te” organizzato in collaborazione con l’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale. Davanti alla Provincia di Modena si è classificata la Regione Sicilia (Dipartimento regionale della Protezione civile), al terzo posto l'Enea.

La premiazione si è svolta al Compa, il salone della comunicazione pubblica in corso a Bologna, alla presenza del ministro alle Riforme e innovazioni nella Pubblica amministrazione Luigi Nicolais.

Per il concorso, giunto alla seconda edizione, sono stati selezionati 50 enti pubblici e la premiazione ha coinciso con la presentazione del nuovo videoportale del Formez www.retepa.it.

Proprio la disponibilità del rotocalco settimanale sul portale web istituzionale (www.provincia.modena.it) e «l’impostazione editoriale orientata al cittadino» sono due degli aspetti principali sottolineati nella motivazione del premio assegnato alla Provincia per la trasmissione curata dall’Ufficio stampa in collaborazione con Teleradiocittà, insieme all’apprezzamento per il linguaggio chiaro e per gli effetti grafici di livello televisivo. Tra le osservazioni della giuria tecnica anche una sottolineatura per i molti interventi dei politici locali, comunque «bilanciati tra i rappresentanti della maggioranza e quelli dell'opposizione», e qualche rilievo critico con l’invito a un maggiore sforzo di sintesi e a prestare attenzione agli eccessi del “burocratese”.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/11/2006
Numero
1493
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 8 novembre 2006
data di modifica: mercoledì 8 novembre 2006