News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Sport

Comunicato stampa N° 1664 del 30/11/2005

con la finanziaria meno risorse per il credito sportivo
vaccari: "a rischio gli investimenti per gli impianti"

"Con la Finanziaria 2006 anche lo sport subirà un pesante taglio in particolare sugli investimenti per nuovi impianti". Lo afferma Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, sottolineando che con la legge attualmente in discussione in Parlamento "le risorse a disposizione del Credito sportivo passano da 500 a
250 milioni di euro per il 2006. Siamo preoccupati anche perché aggiungiamo i tagli che i Comuni dovranno inevitabilmente operare, per effetto del taglio del 6,7 per cento sulle spese correnti, per il mondo dello sport sarà purtroppo un 2006 con meno risorse".

In vista della presentazione del Bilancio 2006 della Provincia al Consiglio provinciale, in programma oggi, mercoledì 30 novembre, Vaccari sottolinea che "anche se siamo stati costretti a ridurre alcuni stanziamenti, nel bilancio abbiamo mantenuto inalterato la quota di risorse destinata a contributi a sostegno diá manifestazioni ed eventi sportivi".

Per la costruzione e l’ammodernamento degli impianti, la Provincia ha sottoscritto di recente un accordo con il Credito sportivo che mette a disposizione 10 milioni di euro per finanziare i mutui di Comuni e società sportive. Tuttavia con la Finanziaria anche questi fondi rischiano di venire ridimensionati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/11/2005
Numero
1664
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: mercoledý 30 novembre 2005
data di modifica: lunedý 20 febbraio 2006