News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Sport

Comunicato stampa N° 1441 del 19/10/2005

costruire un centro sportivo a itapirapuà in brasile\2
un paese di nove mila abitanti tra povertà e degrado

Situato a 192 chilometri da Goiania capitale dello stato del Goiàs, il municipio di Itapirapuà conta una popolazione di oltre nove mila di cui circa un terzo nella zona rurale e il resto nella zona urbana. L’economia della zona è fondata principalmente sull’agricoltura, ma la terra è concentrata in poche grandi proprietà di latifondisti.

Per sfuggire alla miseria delle campagne migliaia di famiglie si sono concentrate nell’area urbana, già molto povera e inadeguata a supportare questo flusso migratorio.

La vita in città si rivela piuttosto difficile e spesso entrambi i genitori devono accettare impieghi durissimi e sottopagati che li tengono impegnati per tutta la giornata. In queste condizioni i figli sono abbandonati a se stessi: bambini e adolescenti passano così le giornate in strada, senza alcun controllo in una realtà segnata da delinquenza, analfabetismo, prostituzione e droga.

Il centro di accoglienza costruito con i fondi modenesi rappresenta uno strumento prezioso per contrastare questa situazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/10/2005
Numero
1441
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: mercoledý 19 ottobre 2005
data di modifica: lunedý 20 febbraio 2006