News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Territorio

Comunicato stampa N° 1446 del 19/10/2005

a modena la settimana della bioarchitettura
giovedì 20 ottobre il convegno su energie rinnovabili

L’impiego delle energie alternative nelle abitazioni sarà il tema del convegno in programma giovedì 20 ottobre nella sala dei 100 a Promo (viale Virgilio 55, a Modena dalle ore 9 alle ore 18).

Dopo i saluti del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, interverranno Antonio Di Nunzio della Rete nazionale delle agenzie energetiche locali, Mario Gamberale dirigente del ministero dell’Ambiente e Maria Fabianelli dell’Agenzia regionale energia della Liguria.

Durante l’incontro saranno presentati anche alcuni progetti modenesi in materia energetica promossi dalla Provincia di Modena e da Meta. Nel pomeriggio (dalle 15) è previsto un incontro sulla qualità ambientale dell’architettura al quale partecipano Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione, tecnici, esperti e rappresentanti degli ordini professionali degli ingegneri e degli architetti di Modena.

L’iniziativa rientra nel programma della Settimana della bioarchitettura che si svolge a Modena fino a sabato 22 ottobre. Organizzata da Bioecolab, il laboratorio dedicato all’urbanistica ed edilizia sostenibile promosso da Provincia e Comune di Modena, l’evento ha l’obiettivo di fare il punto sui temi della sostenibilità ambientale applicati all’edilizia e alla qualità urbana.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/10/2005
Numero
1446
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 19 ottobre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006