News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1299 del 27/09/2005

insediata la nuova commissione pari opportunità \ 2
scheda: c’è un uomo insieme alle 12 donne nominate

Sono 13 i componenti della nuova commissione provinciale alle Pari opportunità che avrà una durata pari a quella del mandato legislativo del Consiglio provinciale. Oltre alla presidente Francesca Ferrari e alla vice Francesca Arena, ne fanno parte: Alves Monari in rappresentanza del Forum terzo settore, Antonella Picchio dell’Università di Modena, Laura Piretti e Nadia Lodi in rappresentanza delle associazioni femminili, Claudia Cantadori e Cristina Boschini dei sindacati confederali, Marcello Burgoni dell’Ausl, Zeinab El Sadany dell’associazione Donne straniere, Daniela Dondi del Comitato unitario professioni, Renza Stermieri del Comitato per l’imprenditorie femminile e Marisa Malavasi in rappresentanza delle minoranze in Consiglio provinciale.

La nuova composizione della commissione scaturisce dal nuovo regolamento approvato dalla Provincia dove si individuano anche le finalità dell’organismo.

Tra gli scopi, si legge nel documento, spiccano, gli interventi per favorire le pari opportunità tra uomini e donne, anche attraverso iniziative si studio, sensibilizzazione e ricerca. Previste anche azioni per stimolare la visione di genere nel governo locale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/9/2005
Numero
1299
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 27 settembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006