News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 227 del 24/02/2005

festa della donna \ 2 – venerdì 11 marzo il convegno
a confronto esperienze nazionali ed europee

Il convegno "Verso quale conciliazione?" in programma venerdì 11 marzo (ore 10, ridotto del Teatro comunale, via Goldoni 1 a Modena) rappresenta il momento centrale del calendario di appuntamenti promosso in occasione della Festa della donna. Con questa iniziativa Provincia e Comune di Modena e Consigliere di Parità della Provincia di Modena intendono approfondire significato e le nuove modalità di applicazione degli strumenti di conciliazione nei diversi sistemi organizzativi, familiari e di politiche di welfare.
La prima sessione dei lavori, introdotta dagli assessori alle Pari opportunità di Provincia e Comune Morena Diazzi e Simona Arletti, è dedicata al confronto tra realtà italiane ed europee  e prevede un approfondimento delle azioni positive realizzate, delle reti locali e delle metodologie sviluppate, degli strumenti rivolti alle imprese e alle persone attivati, oltre che dei protocolli di intesa sottoscritti a partire dalla "Carta della rete delle città e dei territori europei per la conciliazione" firmata a Madrid dalla Provincia di Modena lo scorso 30 novembre.
La seconda sessione, alla quale partecipano anche rappresentanti di aziende e associazioni di categoria, rappresenta una vetrina delle buone prassi, con  esposizione di casi aziendali nazionali e locali di conciliazione. Il tema centrale e l’impatto sul lavoro e sull’organizzazione delle imprese di politiche conciliative. Le conclusioni sono affidate a Fabrizio Righi, assessore provinciale al Lavoro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/2/2005
Numero
227
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 febbraio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005