News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Scuola

Comunicato stampa N° 1628 del 24/11/2005

settimana della scienza e della tecnica al corni
da sabato 26 novembre mostre, laboratori e incontri

Si apre sabato 26 novembre con una conferenza sull’economia modenese e la premiazione di un ex studente che si è particolarmente distinto nella professione, la "Settimana della scienza e della tecnica", promossa dall’Istituto tecnico Corni di Modena che propone un intenso calendario di mostre scientifiche, esposizioni e laboratori aperti agli studenti delle scuole provinciali, ma non solo (informazioni: tel. 059 400700).

Sabato 26 novembre, alle ore 10,45, nell’auditorium del "Corni" (via Leonardo da Vinci) verrà consegnato a Onelio Prandini, ex presidente della Lega Coop, il premio "Fermo Corni", istituito dall’associazione "Amici del Corni" come riconoscimento agli ex studenti dell’istituto che hanno raggiunto risultati importanti nella loro professione. Di seguito si terrà la conferenza "Il futuro del sistema economico modenese" alla quale interverranno, oltre allo stesso Prandini, Fabrizio Righi, assessore provinciale al Lavoro, Gino Malaguti, preside del Corni, Tiziano Quartieri e Imer Rovatti, dell’associazione "Amici del Corni".

Sarà inoltre possibile visitare diverse esposizioni scientifiche: da "Le telecomunicazioni ieri e oggi. Da Marconi ai satelliti" con dimostrazioni pratiche di comunicazioni radio con antenne filari e satellitari, a "L’elaborazione del suono. Misurare note e rumori", (entrambe nella sede di via Leonardo da Vinci); da "Manholes. Accessi al labirinto sotterraneo", mostra di tombini stradali in ghisa provenienti da tutto il mondo, a "Il mistero della gravità. Scoprirsi pesanti, sentirsi leggeri", che si svolgono invece nella sede di via Largo Moro. La "Settimana della scienza e della tecnica" del "Corni si chiuderà mercoledì 7 dicembre.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/11/2005
Numero
1628
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006