News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Scuola

Comunicato stampa N° 1621 del 23/11/2005

manifestazione contro la riforma moratti
l’assessore facchini incontra gli studenti in provincia

"Condivido in pieno le vostre preoccupazioni sulla riforma scolastica e, come voi, anch’io desidero una scuola superiore per tutti, senza percorsi di serie A e di serie B". Così Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione, ha accolto, mercoledì 23 novembre nella sede della Provincia, i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori modenesi che manifestavano contro la riforma "Moratti".

Durante l’incontro, che è durato oltre un’ora ed è sfociato in un dialogo a tutto campo sulla realtà scolastica, gli studenti hanno descritto le iniziative sulla riforma messe in atto all’interno delle singole scuole e hanno sottolineato il carattere apartitico della protesta. "Lottiamo perché ci siamo informati, abbiamo studiato e riflettuto su questa riforma che ci colpisce direttamente" hanno ribadito più volte i delegati del comitato studentesco "Scuole superiori unite", coordinato dai rappresentanti d’istituto e della Consulta degli studenti, che ha organizzato la manifestazione.

Chiudendo l’incontro Silvia Facchini ha esortato gli studenti a non evitare il confronto con i partiti "perché loro hanno il dovere di prospettarvi un futuro possibile mentre voi avete il diritto di fargli sapere quali sono le vostre aspirazioni e di pretendere delle risposte".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/11/2005
Numero
1621
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 23 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006