News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Scuola

Comunicato stampa N° 1142 del 31/08/2005

"avremo ancora bisogno di lei": il presidente sabattini saluta il preside del fermi ronchetti che va in pensione

Un congedo speciale in occasione dell’ultimo giorno di lavoro all’istituto tecnico industriale Enrico Fermi dopo ben 29 anni di servizio. Luciano Ronchetti, dal 1976 preside dell’istituto pubblico paritario gestito dalla Provincia, è stato ricevuto nella giornata di mercoledì 31 agosto dal presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini. Durante l’incontro – al quale hanno partecipato anche il vicepresidente Maurizio Maletti e l’assessore all’Istruzione Silvia Facchini – il presidente ha ringraziato ancora Ronchetti per il lavoro svolto con passione e rigore: "Lei ha accompagnato la scuola per oltre metà della sua storia – ha detto Sabattini - lei è certamente un pezzo di storia dell’istituto, oltre che una figura di riferimento per migliaia di studenti e per le loro famiglie".

Il professor Ronchetti, al Fermi dal 1969 come insegnante di matematica, dal 1976 è stato preside incaricato e dal 1987 preside di ruolo dell’istituto. "Seimila studenti si sono diplomati nel periodo in cui ho guidato il Fermi – ha ricordato Ronchetti – e se a questa cifra aggiungiamo i corsi per adulti arriviamo a diecimila".

"Anche se va in pensione, lei continuerà a rappresentare un riferimento importante per l’istituto – lo ha congedato il presidente della Provincia – e certo avremo bisogno di lei, ad esempio nelle celebrazioni per i 50 anni del Fermi". Ricorrenza, questa, che cadrà nel 2007. Il nuovo preside del Fermi, come annunciato nelle scorse settimane, è Mario Luppi, 56 anni, docente con esperienza di dirigente scolastico in licei, istituti tecnici e professionali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/8/2005
Numero
1142
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 31 agosto 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006