News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Scuola

Comunicato stampa N° 679 del 23/05/2005

iscrizioni al convitto per studenti san filippo neri
15 posti del 2005\06 – domande entro venerdì 27 maggio

Si possono presentare fino a venerdì 27 maggio le domande per l’iscrizione al convitto dell’istituto San Filippo Neri per il prossimo anno scolastico. I posti disponibili sono 15 e vi possono accedere studenti residenti nei Comuni della montagna (o comunque in aree disagiate) che frequenteranno scuole medie superiori (statali, parificate e legalmente riconosciute) presso un istituto della città di Modena. Per informazioni è possibile telefonare al numero 059 217149 o scrivere all’indirizzo mail sfn@sfn-mo.it.

Le richieste devono essere presentate sia all’istituto sia al Comune di residenza su appositi moduli che si possono ritirare presso i Comuni o nelle segreterie delle scuole medie.

La retta per gli studenti delle aree montane o di altre zone della provincia definite "aree disagiate" è di 465 euro mensili: agli studenti provenienti da altre province o da zone non previste dal bando verrà applicata la retta mensile di 620 euro. Per i modenesi è possibile ottenere contributi dai Comuni di residenza. Sulla base del reddito e della situazione familiare.

L’ammissione al convitto è subordinata alla disponibilità di posti: si darà precedenza agli studenti modenesi già iscritti e agli studenti residenti in provincia di Modena e in situazione di disagio rispetto al raggiungimento della sede scolastica. Solo i posti rimanenti saranno messi a disposizione degli studenti residenti fuori provincia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2005
Numero
679
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 23 maggio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005