News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1474 del 25/10/2005

dissesto idrogeologico, in vista della variante al ptcp
mercoledì 26 ottobre parte conferenza di pianificazione

Parte la procedure della variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale per la parte relativa al dissesto idrogeologico. Si insedia mercoledì 26 ottobre dalle ore 9,30 nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà, 34 a Modena) la conferenza di pianificazione che ha il compito di esprimere un primo parere sulle proposte che la Provincia intende adottare in sede di pianificazione per garantire un maggiore sicurezza e tutela dell’ambiente in caso di rischio frana.

Partecipano alla conferenza, tra gli altri, i rappresentanti della Regione Emilia Romagna, dei Comuni modenesi, delle Province di confinanti con Modena, delle Comunità montane modenesi, degli enti di gestione dei parchi, dei Consorzi di bonifica, delle Autorità di bacino del Po e del Reno. Invitati anche i rappresentanti della associazioni di categoria e i sindacati.

Durante la seduta saranno illustrati il documento preliminare e il quadro conoscitivo sul dissesto idrogeologico nel modenese.

Scopo della conferenza è quello di favorire la condivisione degli obiettivi della Provincia per costruire uno strumento di programmazione territoriale che sarà punto di riferimento di tutti gli enti pubblici.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/10/2005
Numero
1474
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 25 ottobre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006