News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1716 del 12/12/2005

a vignola la prima edizione di"jazz in’it inside" / 2
di scena godard, union jazz band e barbara casini

"Jazz in’it inside" apre venerdì 16 dicembre, alle 20.30, nella sala del Teatro Cantelli, con il Godard-Murgia-Weikel Trio che proporrà la produzione originale "Jazz in, dance on". I brani sono di Michel Godard, francese, uno dei rari musicisti a possedere il dono di interpretare bene, con la tuba o il suo antenato, il "seprentone", sia il jazz che la musica classica o etnica. Godard è accompagnato alla voce e agli strumenti elettronici da Gavino Murgia, le coreografie originali sono di Teri Weikel, danzatrice americana che ha fatto dell’interdisciplinarità il tratto caratteristico della sua ricerca artistica.

Sabato 17 dicembre, alle 20.30, sempre nella sala del Teatro Cantelli, i 19 musicisti modenesi della Union Jazz Band, diretta da Luca Barbieri si esibiranno nella produzione originale "Monsieur le serpent", con Michel Godard nelle vesti di ospite d’onore.

Il festival si chiude domenica 18 dicembre, alle 20.30 all’interno del Centro Nuoto "G. Zanni", con un viaggio tra le sonorità brasiliane del Barbara Casini Trio con la produzione originale dal titolo "Balançando". La fiorentina, Barbara Casini, voce e percussioni, sarà accompagnata da Beppe Fornaroli, chitarra classica e voce e da Sandro Gibellini, chitarra classica ed elettrica.

La prenotazione ai tre spettacoli è obbligatoria. Biglietto d’ingresso: 8 euro; ingresso ridotto 6 euro; abbonamento 18 euro. Per informazioni: ufficio Festival, tel. 059 777707.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/12/2005
Numero
1716
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 12 dicembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006