News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1700 del 07/12/2005

da domenica 11 dicembre "woma jazz" a formigine / 2
apre il "sunny jazz" delle ragazze del "fil noir" quintet

"Un filo che accomuna, un filo di eleganza, un filo di voce, un filo di luce, l’intuizione del mondo femminile". E’ così che le cinque musiciste del "Fil noir 5et" descrivono se stesse e lo spettacolo, intitolato "Sunny jazz", con il quale apriranno, domenica 11 dicembre, alle ore 21,30, al Club la Meridiana di Casinalbo, la terza edizione del "Woma jazz", unica rassegna di musica jazz completamente al femminile in Italia.

Le componenti del quintetto – Paola Bertassi, sax e clarinetto, Maria Galantino, piano, Stefania Galli, trombone, Paola Caridi, batteria, e Antenella Mazza, contrabbasso – provengono da varie parti d’Italia e vantano una lunga esperienza anche in band miste. Per il "Woma festival" propongono un viaggio nel mondo del jazz riletto attraverso gli occhi delle donne "alla scoperta di sensazioni e pensieri che racchiudono l’eterno femmineo, dimenticato oppure assopito".

L’ingresso al concerto è gratuito. Per informazioni: tel. 059 416373.

La rassegna, che propone cinque appuntamenti e si chiuderà il 7 gennaio 2006, è promossa dai Comune di Formigine e Salsomaggiore Terme, dove si svolgeranno gli ultimi due concerti, con il sostegno delle Province di Modena e di Parma e della Regione Emilia Romagna.

Il prossimo concerto è in programma mercoledì 14 dicembre, con il "Cristina Mazza e Lorena Fontana duo".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/12/2005
Numero
1700
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 7 dicembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006