News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 77 del 21/01/2005

cooperazione economica e sociale, sabattini riceve
il console del ghana e il presidente della comunità

Il presidente della Provincia Emilio Sabattini ha ricevuto presso la sede di viale Martiri della Libertà, nel pomeriggio del 21 gennaio, il console del Ghana Kwabena Asare, in questi giorni a Modena per la presentazione di un progetto di cooperazione economica e sociale. Il console era accompagnato dal responsabile del progetto, Justice Amponsah, e da Thomas Mc Carthy, presidente della comunità ghanese di Modena. Nella nostra provincia vivono circa quattromila cittadini dello Stato africano, il 10 per cento degli immigrati regolari ghanesi in Italia.

Il progetto di "business etico" – che è sostenuto da Provincia, Regione, Comune di Modena, ambasciata del Ghana e Organizzazione mondiale dei migranti – riguarda un’attività di import/export di frutta esotica. Sono interessate due cooperative modenesi: Oltrelab, che ha elaborato il progetto, e Emiliafrutta per quanto riguarda il business plan.

Nel salutare il console Asare, il presidente Sabattini ha auspicato che questa collaborazione "possa favorire un sistema di relazioni che vada oltre quello dei soli rapporti familiari e portare alla completa integrazione di una comunità per noi importante, mettendola a valore".

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/1/2005
Numero
77
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 21 gennaio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005